Dal 1979 la Mecoser Sistemi S.p.A. svolge l’attività terminalistica per le principali Shipping Company.

L’azienda dispone della più ampia squadra di specialisti di impianti, affinché qualsiasi sia l’applicazione, ci sia una soluzione di contenimento ideale. Il personale altamente qualificato provvede alla manutenzione ordinaria dei containers, alla riparazione e altro.

L’attività del terminal si svolge su un’area di oltre 30.000 mq caratterizzata da aree di movimentazione per posizionare i container in attesa di essere spediti. Per effettuare tali operazioni, sono presenti attrezzature per la movimentazione dei contenitori eseguita con mezzi speciali.

All’interno della struttura vengono svolti i controlli e le pratiche amministrative in entrata e in uscita con i servizi di:

  • vigilanza 24/24 h;
  • maintenance & repair (riparazione e manutenzione da usura o invecchiamento);
  • stoccaggio contenitori vuoti.
Terminal container

Mecoser Sistemi S.p.A. dispone di un’area lavaggio che utilizza un sistema in grado di garantire la perfetta bonifica dei container, per renderli idonei al trasporto di prodotti e per restituirli in perfette condizioni biologiche.

Servizio peritale:

  • perizie su container;
  • servizio ispezioni e consulenza tecnica.

Mecoser Sistemi S.p.A., per la gestione con i suoi clienti, mette a disposizione il sistema di interfaccia tramite EDI o WEBSERVICES.