Mecoser Sistemi S.p.A. stabilisce dei chiari orientamenti, trasmessi e condivisi a tutti i livelli dell’organizzazione aziendale e durante lo svolgimento delle sue attività, s’impegna a:

  • mantenere la conformità con tutte le leggi e i regolamenti vigenti in campo ambientale ed energetico, in materia di salute e di sicurezza dei lavoratori, di diritto alla contrattazione collettiva e alla libertà sindacale;
  • perseguire il miglioramento continuo delle proprie prestazioni etico-sociali, ambientali ed energetiche;
  • rispettare tutti i requisiti richiamati dalle norme UNI EN ISO 9001 : 2015, 14001 : 2004, EN 1090-1 : 2009, UNI EN ISO 3834-2 : 2006 e SA 8000 : 2014;
  • promuovere un approccio eticamente responsabile presso tutti i suoi interlocutori di riferimento (dipendenti, fornitori, banche, clienti ecc.).
Image module
ISO 9001 STANDARD CERTIFICATE

Durante l’attività di edificazione delle costruzioni modulari (containers), la qualità è un requisito fondamentale per Mecoser Sistemi S.p.A.. Per questo motivo la società adatta le sue costruzioni alla norma ISO 9001 : 2015, che definisce i requisiti per la realizzazione di un sistema di qualità al fine di migliorare efficacia ed efficienza del processo aziendale e di incrementare la soddisfazione del cliente.

MECOSER SISTEMI S.P.A. - SA 8000

Mecoser Sistemi S.p.A. ha implementato e certificato un sistema di responsabilità sociale conforme ai requisiti richiesti dalle norme SA 8000 : 2014. Rispettare le normative in materia di diritti umani, di salute e sicurezza dei lavoratori e diritto del lavoro, promuovere lo sviluppo professionale di ciascun lavoratore (formazione e aggiornamento continuo), porre attenzione alla sua vita e alle sue necessità, sono solo alcuni dei validi strumenti per riuscire a creare un clima collaborativo indirizzato al perseguimento di obiettivi comuni.

Image module
Image module
ISO 14001 STANDARD CERTIFICATE

Mecoser Sistemi S.p.A. ha impostato e mantiene attivo un sistema di gestione ambientale conforme alla ISO 14001 (norma internazionale ad adesione volontaria). La certificazione del Sistema di Gestione Ambientale (che diventa uno strumento obiettivo, misurabile e governabile) fornisce alla società la garanzia e la tranquillità che le problematiche di carattere ambientale legate all’attività della stessa siano sufficientemente sotto controllo.

MECOSER SISTEMI S.P.A. 1090

Mecoser Sistemi S.p.A. ha impostato un sistema conforme alla norma EN 1090 – 1 : 2009 + A1 : 2011, intitolata “Esecuzione di strutture di acciaio e di alluminio – Parte 1 : Requisiti per la valutazione di conformità dei componenti strutturali”. Ciò significa che tutti i prodotti destinati a essere fissati nel cemento prima che indurisca rientrano nel loro ambito di applicazione.

Image module
Image module
MECOSER SISTEMI S.P.A. 3834

Mecoser Sistemi S.p.A. è conforme ai requisiti di qualità per la saldatura per fusione dei materiali metallici (UNI EN ISO 3834 – 2 : 2006). La norma stabilisce che prima di iniziare a lavorare bisogna verificare di essere in possesso di tutti i dati necessari per partire con le lavorazioni e di avere tutte le competenze per poter eseguire bene i lavori. L’azienda deve verificare se tutti i dati provenienti dal progetto sono completi e corretti, al fine di poter partire con i lavori. In caso contrario, si deve attivare per sopperire alle lacune.